Equita è una banca d'investimento con un modello di business chiaro e focalizzato come da migliore tradizione finanziaria internazionale. Equita combina equity brokerage per clienti istituzionali nazionali ed internazionali - offrendo loro la ricerca e lo straordinario equity trading service - con una piattaforma Investment Banking di alto profilo dedicata alla consulenza in operazioni di finanza straordinaria che riguardano i processi: di fusione e acquisizione (M&A), di Debt Restructuring & Advisory, dei mercati azionari (ECM) e dei mercati del debito (DCM) .

Un modello di business focalizzato

La combinazione dell’indipendenza in materia di servizi di consulenza, la tradizione e la conoscenza approfondita delle dinamiche dei mercati azionari - garantita dalla credibilità e dall'accesso preferenziale agli investitori istituzionali nazionali e internazionali - garantisce ad Equita un posizionamento unico nel mercato italiano dell’Investment Banking.

Equita è oggi il partner di riferimento per gli investitori istituzionali e per le imprese, con particolare attenzione alle aziende di medie dimensioni e alle società quotate. 

Un posizionamento di mercato unico