Italian Equities

Il nostro Equity Research Department è composto da 15 analisti con una media di oltre 10 anni di esperienza nel settore, e offre una copertura di ricerca su oltre 120 società quotate in Italia, pari al 98% della capitalizzazione di borsa di Milano.

Primari investitori istituzionali nazionali ed internazionali hanno spesso votato il nostro Equity Research Department come il miglior team di ricerca in Italia, elevandolo a posizioni di primo piano nei più prestigiosi surveys internazionali (Thomson Extel e Institutional Investor).

Nel complesso, la nostra attività di ricerca equity comprende:

  • Visite periodiche alle società quotate: circa 200 incontri all'anno.
  • Sviluppo di modelli di valutazione fondamentale: i nostri analisti sviluppano e aggiornano i modelli di valutazione sia per le aziende ufficialmente coperte sia per quelle soltanto monitorate producendo note quotidianamente.
  • Reports sulle singole aziende: i nostri analisti pubblicano un bollettino quotidiano con notizie / aggiornamenti sulle società seguite e report di inizio copertura sulle società, evidenziando i casi con il maggior potenziale di rendimento. Il team pubblica anche le note di aggiornamento sulla divulgazione dei risultati trimestrali, semestrali e annuali, e / o in occasione di eventi importanti.
  • Organizzazione di conferenze / road show: i nostri analisti organizzano periodicamente road show per le società, sia in Italia che in altri paesi europei.

European Equities

Equita ha un team dedicato alle azioni europee. I nostri analisti, attraverso uno stock picking dinamico tra le società quotate, prevalentemente sulle mid-sized caps (€ 2,0 - 10,0 miliardi), offrono il miglior rapporto rischio / opportunità di rendimento.